I datori di lavoro hanno l'obbligo di annunciare i loro nuovi dipendenti alla cassa pensione. Quest'ultimi a loro volta hanno l'obbligo di trasferire le prestazioni di libero passaggio dalle precedenti casse pensioni o da conti di libero passaggio all'attuale cassa pensione.
Vi preghiamo di annunciarci online via connect l'entrata di nuovi dipendentio con l'apposito Modulo.
Funziona così
Subito dopo aver ricevuto l'annuncio, invieremo al datore di lavoro un certificato di contributo dal quale emerge a quanto ammonta il contributo mensile o annuo alla cassa pensione. Il Certificato di previdenza si trova in una busta separata chiusa e deve essere consegnata al dipendente.
Lei è responsabile perché l'avere di libero passaggio dalla cassa pensione precedente (2° pilastro) venga trasferito alla nuova cassa pensione dopo l'inizio del nuovo lavoro.
Funziona così
Non appena il suo datore di lavoro l'avrà annunciata alla nostra cassa pensione, riceverà un Certificato di previdenza e un Foglio d'istruzioni per i nuovi assicurati. Spedisca il foglio d'istruzioni alla sua cassa pensione precedente perché possa trasferirci la sua prestazione di libero passaggio.
Se finora era già assicurato tramite il suo datore di lavoro presso la Cassa Pensione dei Macellai, in questo caso non dovrà intraprendere niente.
Il nostro coordinate di pagamento
Cassa AVS dei Macellai
Wyttenbachstrasse 24
Casella postale
3000 Berna 22
PC-Konto 30 913 7
IBAN CH69 0900 0000 3000 0913 7