A partire da settembre 2022, i membri che utilizzano connect, riceveranno le fatture AVS e cassa pensione per via elettronica in connect.
La Cassa AVS dei Macellai è un centro di prestazioni di servizio per i membri dell'Unione Professionale svizzera della carne. Essa applica le misure per l'AVS, gestisce la previdenza professionale e in molti Cantoni gli assegni familiari per le aziende affiliate.
A partire da settembre 2022, i membri che utilizzano connect, riceveranno le fatture AVS e cassa pensione per via elettronica in connect.
Da subito utilizziamo la QR-fattura. Si tratta di un nuovo formato di fattura che sostituisce dal 30 settembre 2022 in tutta la Svizzera le polizze di versamento arancioni.
La QR-fattura è compatibile con tutti i metodi di versamento. Con la scansione del codice QR tutti i dati della fattura vengono automaticamente riempiti.
Gli utenti di connect gestiscono le domande per gli assegni familiari molto più rapidamente grazie alla nuova domanda semplificata. Sarete guidati lungo tutto il processo d'iscrizione solo se i dati indicano una composizione familiare più complessa.
Se ci inviate una scansione dell'originale della richiesta IPG, non dovrete più da adesso inviarci l'originale per posta! Eseguite una scansione dell'originale della richiesta IPG e trasmettetela via connect utilizzando il Processo „Richiesta indennità di guadagno“ Il modulo originale deve essere conservato fino a quando non avrete ricevuto da noi il corrispondente pagamento.
L’evoluzione positiva sui mercati finanziari e la buona e stabile situazione finanziaria della Cassa pensione dei Macellai ci consentono di accreditare per il 2021 a tutti gli assicurati attivi, usciti dalla cassa pensione o andati in pensione prima del 31 dicembre dell’anno in corso, una remunerazione supplementare dello 0,25% rispetto al tasso d’interesse dell’1,75% deciso nel 2020.
Novità: I dipendenti che escono dall’assicurazione obbligatoria dopo aver compiuto i 58 anni d’età, perché il rapporto di lavoro è stato risolto dal datore di lavoro, possono richiedere la continuazione dell’assicurazione nell’ambito precedente, al più tardi fino all’età ordinaria di pensionamento. Ciò consente di beneficiare di una rendita di vecchiaia anziché di un prelievo in capitale.
Con i nuovi piani Flex anche i collaboratori hanno adesso la possibilità di stipulare da noi assicurazioni a condizioni allettanti per un salario annuo inferiore a CHF 21'510.-. Anche per gli impiegati a tempo parziale i piani Flex sono molto interessanti. La deduzione di coordinamento viene adattata al grado di occupazione (ad es. occupazione al 50% = metà della deduzione di coordinamento).
Anche il vostro futuro deve essere in mani sicure. Proprio per questo vale la pena essere affiliati presso la Cassa AVS e Pensione dei Macellai. Scopri di più